Quel che sta accadendo all'interno della Dipartimento della P.S. ha dell’incredibile ed è oltremodo scandaloso!!!
Ai poliziotti, come quelli del IV Reparto Mobile, nell'anno 2016 sono stati chiesti sacrifici sovrumani e in aggiunta a questi ne hanno chiesti altri ulteriori, del tipo: “siamo a corto di personale abbiamo bisogno che tu rimanga ancora….”, così addio al Natale e addio al Capodanno “in Famiglia"!
Chi ha fatto chiedere sacrifici su sacrifici a questi “Poliziotti”, ha ricevuto onori, encomi, super aumenti di stipendio, nuovi incarichi, promozioni e premi produttività fantastici mentre chi si è sacrificato per “L’ORO” non solo ha dovuto subire il danno di avere passato mesi e mesi fuori regione lontano dai propri affetti, diversamente dai Prefetti, ma a questo si è aggiunta la tremenda beffa del non essere pagati per l’indicibile ed indescrivibile lavoro svolto.
Dopo un anno, i Poliziotti che hanno “coperto tutte quelle, ed altre, esigenze di servizio, comprese quelle della cd. emergenza migranti”, oltre a quelle per i servizi più impensabili, hanno fatto fede su quei soldi, che solitamente venivano corrisposti con queste “tardive modalita’ “ e li hanno considerati nel loro budget familiari.
I pagamenti per questi sacrifici, dopo un anno, non sono pervenuti ed oggi si stanno consumando vere e proprie tragedie all’interno delle famiglie di questi Poliziotti che hanno dovuti subire danni, beffe e quant'altro solo per avere avuto fiducia degli attuali vertici.
La famiglia viene al primo posto, quindi per potere fare fronte ai precedenti debiti contratti anche a causa dei troppi ritardati pagamenti, “questi Poliziotti sono stati indotti a contrarre ancora altri debiti” per poter far fronte a questo dramma che ha visto “solo i vertici beneficiarne A PIENE MANI”.
Questo modo fallimentare di gestire l'Ordine e la Sicurezza Pubblica è devastante, tanto che ancora sta arrecando danni letali perché a questa assurda gestione si aggiunge anche la continua chiusura degli Uffici di Polizia eliminando la “Polizia di prossimità “ con l'ancor più assurda è folle “sensazione di sicurezza percepita dal cittadino” !
Quel che è certo è che, nel terzo millennio, i poliziotti possono lavorare in condizioni disumane, senza divise, senza dotazioni, in Commissariati allo sfascio, senza essere pagati per i sacrifici fatti, con gli Uffici che stanno chiudendo, abbandonando sempre più il cittadino, ma tutti i Prefetti, compresi quelli delle “inutili e miliardarie Prefetture”, continuano a percepire stipendi incredibili a cui si fanno aggiungere, con una semplice autocertificazione, premi produttività da favola.
Il Dipartimento della P.S. non sembra trattare più la sicurezza, sembra essere diventato uno “stipendificio d'oro” per pochi eletti.
Per questo il Sindacato Polizia Nuova Forza Democratica chiede che le attuali Forze di Polizia che non riescono a catturare UN SOLO IGOR, dilapidando per questo 200mila euro al giorno, e che non riescono piu’ nemmeno a pagare chi rischia la vita, regalando solo SICUREZZA ECONOMICA solo NABABBI DELLA SICUREZZA, vengano, immediatamente, sciolte per creare una VERA POLIZIA NAZIONALE