Polizia Nuova Forza Democratica
Cambio stagione, arrivano i nostri, immediate le nomine, ce ne saranno ancora altre; Vi segnaliamo i riferimenti dirigenziali per qualsiasi problema e attività politica sindacale da tenersi su Milano.
A breve altre grandi novità che daranno una svolta politica al sindacato PNFD, sono in arrivo nuovi quadri sindacali che dal sindacatone hanno fatto la scelta di aderire al sindacato vero, quello genuino che quotidianamente affronta le problematiche della categoria battendosi contro tutto e tutti, salvaguardando i diritti della categoria.
Auguriamo, ai nostri nuovi dirigenti sindacali , Marcello BARBIERI e Francesco CUDA , un buon lavoro per accrescere ancora di piu’ la rappresentatività numerica su Milano.
Leggi di più
In tema di disdette ed iscrizioni, Sembrerebbe, dopo un evidente scambio di accese battute tra cartelli e cartelloni sindacali, che in data 15 ottobre C.A. vi sia in previsione la solita manifestazione di “facciata” per rivendicare un diritto economico per le forze di Poliziadimenticato dal 2010. Signori cari, parliamo di circa cinque anni di assenza senza alcuno intervento da parte del governo per equiparare la retribuzione del pubblico impiego a quella della spesa pubblica, aumentata a dismisura con conseguente calo del consumo da parte delle famiglie. Di recente due sentenze TAR hanno espresso, anticostituzionale il blocco degli stipendi ed hanno rimesso tutto alla corte costituzionale che sebbene abbia condiviso l’anticostituzionalità della legge “blocco stipendi” ha sancito lo sblocco degli stipendi ma senza arretrati ! E’ chiaro che, il governo avrebbe dovuto restituire 35 miliardi di euro !Ma stranamente, quella corte, salva quel governo, affossando gli arretrati e dimenticandosi del fatto che ogni diritto economico deve essere corrisposto anche per il passato, soprattutto se è stato leso ! Tuttavia, Il caso vuole che proprio in questi giorni, molti di questi sindacatoni si apprestano a manifestare ritendo esiguo lo stanziamento della sicurezza per le forze di Polizia, appena circa un aumento di 10 euro al mese per poliziotto e per un totale di 300 milioni di euro come finanziaria ! Una miseria che non ha precedenti e che offende la professionalità e la dignità del lavoratore appartenente a questa famiglia “Polizia”categoria individuata da enti, specializzati in statistiche , come laultima del pubblico impiego per lo stato di retribuzione. Appare quindi evidente che questo governo ha completamente dimenticato ogni dovere e diritto del poliziotto. Leggi di più