Polizia Nuova Forza Democratica
Il M5S e la Lega nel tempo hanno presentato tre interrogazioni parlamentari sulla mia vicenda scaturita dalle denunce sulla costosa (in)sicurezza pubblica, alle quali però il Ministero dell’interno non ha mai risposto (1-3); cosicché io sono ancora sospeso dal servizio per essermi rifiutato di eseguire l’ordine di stampare un documento, peraltro illecito in quanto in contrasto con i rilievi della Corte dei conti sullo spreco milionario di carta (4). Come me tanti altri colleghi continuano a subire ritorsioni/persecuzioni per aver fatto il loro dovere denunciando dall’interno la “maladministration” e la “malagestio” ‘erariale’.
Riportiamo la comunicazione ufficiale di NoiPA:
“Lunedì 28 maggio è la data di
esigibilità per l’accreditamento degli arretrati derivanti dagli incrementi
previsti dal nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (C.C.N.L.) del
comparto Istruzione e Ricerca e dai provvedimenti di concertazione e dagli
accordi sindacali del comparto Difesa e Sicurezza per il periodo da gennaio
2016 a maggio 2018.
Si ricorda che l’effettiva disponibilità
delle somme sui conti correnti può avvenire nell’arco dell’intera giornata, in
relazione alle diverse modalità operative degli istituti bancari.”
La Direzione Centrale per le Risorse Umane – Servizio TEP e Spese Varie – ha comunicato che sta provvedendo ad autorizzare i pagamenti dell’indennità autostradale e ferroviaria come di seguito indicato:
Con riferimento all’oggetto, la Direzione Centrale per le Risorse Umane ha comunicato che a seguito di una interrogazione effettuata sul sistema informatico Si.co.ge., si è accertato che le disponibilità finanziarie sui capitoli di bilancio 2501 pg. 10 e 2501 pg. 11, occorrenti alla liquidazione delle indennità in oggetto, risultano disponibili per tale finalità. In particolare, per quanto concerne l’indennità autostradale, è stato rappresentato che si procederà a breve alla liquidazione dei servizi resi nel periodo da luglio a dicembre 2016, tramite validazioni degli elenchi sul portale NoiPA (si fa riserva di comunicare la mensilità in cui verrà corrisposto il compenso). Per quanto riguarda la liquidazione dei servizi resi nell’anno 2017, la prefata Direzione Centrale ha rappresentato che si provvederà non appena saranno disponibili le contabilizzazioni relative alle tipologie di servizio individuate nella nuova convenzione tra Aiscat e Dipartimento della Pubblica Sicurezza.